Bed and Breakfast Mariposa – Fondazione Maugeri

Il Bed and breakfast Mariposa si trova

a pochi metri dalla Clinica Maugeri

di Telese Terme.

Il Bed and breakfast Mariposa è il luogo ideale per i parenti che vogliono dormire vicino i famigliari ricoverati presso il Centro di Riabilitazione Maugeri ed è inoltre la struttura ricettiva più vicina alla Fondazione.

E’ dal 1984 che pazienti affetti da patologie post-acute e croniche invalidanti di natura neuromotoria, reumatologica-ortopedica, cardiovascolare, respiratoria e per grave obesità, esiti di gravi ustioni o traumi e piaghe da decubito,  che non possono essere trattate in regime ambulatoriale o a domicilio, trovano nella struttura campana della Fondazione Salvatore Maugeri una risposta  in ambito riabilitativo.

Fondazione Maugeri opera, infatti, in Campania dal 1984 con l’Istituto di Campoli del Monte Taburno, che ha ottenuto il riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) dal Ministero della Sanità nel 1987. Nel 1997 le attività del Centro di Campoli sono state trasferite nell’Istituto di Telese Terme, anch’esso riconosciuto come IRCCS nel 1999.

Come IRCCS, la Clinica Maugeri di Telese Terme è un qualificato ospedale di rilievo nazionale ad alta specializzazione per quanto attiene alla Medicina Riabilitativa. L’Istituto opera nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale in base al provvedimento regionale di accreditamento e la conseguente iscrizione nel Registro Regionale delle strutture accreditate.
La Clinica Maugeri di Telese Terme ospita n. 180 posti letto (p.l.) di Riabilitazione Multispecialistica Postacuta, di cui n. 162 per ricovero ordinario (RO) e n. 18 p.l. per ricovero in Day Hospital (DH).